Perche' mi viene spesso questa fastidiosa herpes sul labbro?

L'herpes labialis chiamata anche comunemente "febbre" è un'eruzione cutanea che si presenta sotto forma di vescicole rappruppate su base.

A volte basta l'esposizione solare a stimolarla o un periodo di stress continuato che ci abbassa le difese organiche.

Se andiamo a vedere il profilo emozionale esprime la collera che ci è rimasta a fior di labbra, perr aver espresso o non espresso parole di rabbia.

Consigli:

Sarebbe opportuno inserire compresse di un aminoacido che si chiama lisina e eliminare completamente dalla dieta ciò che è ricco di arginina (tipo caffè, the, cioccolato e frutta secca). Tamponare la parte più volte al giorno con un olio essenziale di tea tree per disinfettare e cicatrizzare.



Mi bruciano spesso gli occhi anche se io ci vedo benissimo..come faccio?

Gli occhi rappresentano la nostra capacità di vedere, di guardare, noi, gli altri e la vita. Quindi emozionalmente occorre chiedersi innanzitutto se abbiamo difficoltà ad accettare qualcosa che vediamo o non vediamo più.

Consigli:

  • Inseriamo nella nostra dieta la giusta dose di vit. B2 che consiste in una compressa già dosata al giorno oppure in un'alimentazione molto ricca in fegato, prosciutto, pollo, latte intero, uova, broccoli, spinaci, cavoli, piselli, fagiolini, lievito di birra e semi di girasole
  • Usare un'acqua per occhi naturale magari a base di mirtillo, malva o aloe. In più come sano consiglio disinfiammante umettare la palpebra alla sera con vaselina pura.


  • Tempo di formiche e zanzare, cosa posso fare??

    Per bonificare un nido di formiche metti semplicemente 2 gocce di olio essenziale di MENTA PIPERITA direttamente sul nido e aspetta l'esodo. Se le formiche ti entrano in casa metti una o due gocce di essenza di menta piperita sulla porta o su qualunque via d'entrata.

    Puoi creare una barriera usando una pianta di menta che sistemerai all'entrata o laddove le formiche tenteranno di trovare un altro punto per entrare.

    Le zanzare hanno un'avversione per il profumo delle essenze di CITRONELLA, LAVANDA E LEMONGRASS e il loro uso in giardino eviterà le loro punture nelle calde notti estive.

    Se allestite un barbecue all'aperto aggiungete tre gocce di essenza a una ciotolina piena d'acqua e immegeteci alcuni nastri da appendere poi agli alberi.




    Copyright © 2012-2017 Erboristeria "La Selva" - Tutti i diritti riservati - P.iva 01964780033